PER VISUALIZZARE I NOSTRI PREZZI DEVI REGISTRARTI.
SE NON TROVI UN CODICE CONTATTACI PER E-MAIL, CLICCA SULL'ICONA SKYPE CHAT
O CONTATTACI VIA CHAT
- AIR BRAKE PARTS
- ASTRA (ASTRA PARTS)
- AUTOVETTURE
- BUS SPARE PARTS
- CABINA - CABIN (BODY PARTS)
- CAMBI E DIFFERENZIALI
- DAF
- DEUTZ
- FIAT
- FILTRI
- IMPIANTO ELETTRICO (ELECTRIC)
- KIT RIPARAZIONE (REPAIR KITS)
- LIQUIDI E ADDITIVI
- MAN
- MERCEDES / MITSUBISHI
- MOTO
- MOTORE (ENGINE)
- MOVIMENTO TERRA/EARTH MOVING & FORKLIFT
- OLII E LUBRIFICANTI
- OPEL
- PTO (PRESE DI FORZA)
- RENAULT
- RIMORCHI - TRAILER
- SCANIA
- TELAIO - ASSALE PONTE (CHASSIS / AXLE)
- VARIE
- VM MOTORI [ GENUINE SPARE PARTS ]
- VOLVO
- IVECO WEB
- AUDI - VOLKSWAGEN
- BMW
- FORD
- ISUZU
CONDIZIONI DI VENDITA
-
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini accettati dalla GBE Truck Division di Giovanni Ferrante.
-
I prezzi di vendita riportati nel listino GBE Truck Division all’atto della fatturazione non comprendono IVA, imballo e trasporto. Le eventuali variazioni apportate al listino GBE Truck Division entreranno in vigore alla data stessa in cui verranno da noi stabilite e saranno tempestivamente rese note alla Clientela; resta convenuto che il mancato loro ricevimento non modifica la presente condizione.
-
Nessun ordine sarà considerato vincolante fino a quando esso non sarà stato accettato mediante conferma emessa dal fornitore.
-
La consegna s’intende eseguita con la rimessa della merce al vettore.
-
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente anche se resa franco destino.
-
L’imballo è fatturato al costo e non si accetta di ritorno.
-
Gli eventuali difetti della merce riconosciuti dalla GBE Truck Division, obbligano lo stesso alla sola sostituzione del materiale alle medesime condizioni del contratto, con esclusione di ogni risarcimento, rimborso spese, annullamento o riduzione dell’ordine.
-
Qualsiasi contestazione o reclamo in ordine all’esecuzione del contratto o ad asseriti vizi della fornitura dovranno essere proposti entro il termine perentorio di quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce.
-
Eventuali restituzioni verranno accettate solo se preventivamente autorizzate dalla GBE Truck Division
-
Il pagamento deve avvenire nei termini e forme pattuiti e per l’intero importo della fattura; non sono pertanto ammessi sconti o detrazioni a qualsivoglia titolo.
-
Per qualsiasi controversia sarà unicamente competente il Foro di Ragusa.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 e
seg. del D.Lgs. n. 206/2005, il Consumatore (ovvero la persona
fisica che acquista il prodotto per finalità non professionali e
non collegate con la propria attività lavorativa) ha il Diritto di
Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci.
Tale diritto può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione
della merce.
Per rendere il prodotto il cliente deve utilizzare apposito modulo
che verrà inviato tramite e-mail previo contatto con la direzione.
Tutte le informazioni per contattarci sono presenti nella sezione
“Contatti”
del sito
www.gbetech.it
Una volta compilato il
modulo in ogni sua parte il cliente è tenuto ad inviare
raccomandata all'indirizzo:
GBE
TRUCK DIVISION – SERVIZIO
RESI
VIA DEGLI ARAGONESI N. 11
97013 – COMISO (RG)
Ricevuta la raccomandata,
GBE Truck Division invierà via e-mail al Cliente il modulo di reso
(
modulo
RMA)
provvisto di numero di
autorizzazione. Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno
dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto
oggetto di ripensamento che dovrà essere restituito in Porto
Franco, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, al medesimo
ind
irizzo dove è stata
inviata la raccomandata, se non verranno restituiti entro
tale termine decadrà il diritto di recesso.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità
provvederemo, ad accreditare al Cliente, entro 30 gg dal
ricevimento della merce, le somme versate, ad eccezione delle spese
di spedizione da noi sostenute, che resteranno comunque a carico
del Cliente.
Ovviamente nelle inserzioni in cui già nel prezzo è inclusa la
spedizione la GBE Truck Division stornerà il costo della spedizione
sostenuta che varia in base al peso ed al volume del pacco.
Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, GBE
Truck Division, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una
percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese
di ripristino della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo
contenuto), nei casi in cui la GBE Truck Division accerti:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,
parti,pellicole ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla
legge per cause non derivanti dalla GBE Truck Division.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la GBE Truck
Division, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato in
Porto Assegnato.
Nel caso di recesso di un ordine dovuto ad un errore da parte del cliente che non contempli difetto di conformità dell'oggetto o di danneggiamento dell'imballo, la GBE Truck Division addebiterà una penale del 40% più le spese di spedizione.
DIFETTI DI CONFORMITA'
GBE Truck Division. è responsabile nei confronti del
Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione
del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività
imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per
qualsiasi
difetto di conformità
esistente al momento della consegna del bene
(articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di
conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si
siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il
difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza,
entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il
difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni
caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La
garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza,
incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento
del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non
a norma.
Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a GBE Truck Division è di 8 giorni dal momento della ricezione.
In caso di difetto
di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza
spese, della conformità del bene mediante riparazione o
sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od
alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni
dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo
i
3
passi
per comunicare il
difetto di
conformità:
1
. Entro due mesi
dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di
ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve
comunicare l'accaduto alla GBE Truck Division (Info: sezione
contatti www.gbetech.it)
la quale invierà specifico
modulo
che dovrà essere
compilato in tutte le sue parti, nel quale si richiede
l'eliminazione del difetto di
conformità.
2
. Ricevuta la
comunicazione, la
GBE Truck
Division
contatterà il
Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro da
indicare su una copia del modulo già anticipato da inviare
con il
prodotto.
3
. Il Cliente deve
preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente
nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di
danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di
tutto quanto in origine contenuto.
GBE Truck
Division
provvederà ad
inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza
alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato
il prodotto reso dal
Cliente,
GBE Truck
Division
provvederà alla
sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto
stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n.
206/2005.
GBE Truck
Division
cerca di effettuare
tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile
cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
A titolo informativo,
GBE Truck
Division
informa i propri
Clienti che tutti gli sforzi suddetti hanno portato ad
ottenere una tempistica media inerente l'intera procedura
(segnalazione, ritiro prodotto, consegna al CAT,
riparazione/sostituzione del bene e restituzione dello
stesso) di circa 30
giorni.
Il carrello è vuoto
PREZZI SHOCK
93192910 IVECO RADIATORE ACQUA EUROSTAR [ ORIGINAL IVECO 100% ]
mail to: truckpartsgbe@gmail.com- 99489129 RIVESTIMENTO IN LAMIERA [ ORIGINAL IVECO 100% ]
- 504108890 IVECO DEVIOGUIDA [ ORIGINAL IVECO 100% ]
- 42553954 IVECO KIT RISCALDATORE [ ORIGINAL IVECO 100% ]